Vai ai contenuti

Condizioni Generali di vendita - fg-fragranze-pronto al commercio

Salta menù
Salta menù

Condizioni Generali di vendita

NEGOZIO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
 
1. INTRODUZIONE
 
G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo   P.IVA 01745350817 con sede legale in via Tracino 38 91017 Pantelleria in persona del legale rappresentante, Sig. Giacomo Rizzo(C.F.RZZGCM58C13G315K), è titolare del diritto di proprieta e di ogni altro diritto reale pubblicato sul sito web www.fg-fragranze.it.
 
Le sotto riportate Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita di prodotti, conclusi a distanza tramite la rete Internet sul sito. La cessione online di beni materiali effettuata da parte di G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo   P.IVA 01745350817 con sede legale in via Tracino 38 91017 ai propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente; G.R. informatica e servizi opera nel rispetto del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 emesso in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e del Decreto legislativo n. 70, 9 aprile 2003 emesso in attuazione della Direttiva 2000/31/CE, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della societa dell´informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Per tutto cio che non è previsto espressamente del Decreto legislativo 9 aprile 2003, resta ferma  l´applicazione delle norme a tutela del consumatore, il Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo con le modifiche disposte dal Dlgs. N. 21/2014) e le norme generali previste in materia di contratti.
 
Si fa presente che i succitati richiami normativi (richiamati nel presente capoverso) sono stati in parte modificati, abrogati – sostituiti dalle disposizio del Dlgs. N. 206/05, nonché dalle recenti modifiche approtate dal Dlgs. N. 21/14.
 
Per “contratto di vendita online” s´intende il contratto a distanza ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo   P.IVA 01745350817 con sede legale in via Tracino 38 91017 Pantelleria e un consumatore, tramite la fruizione online sul sito www.fg-fragranze.it nell´ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da G.R. informatica e servizi che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione denominata Internet.
 
     
  • Il cliente, quando accede al sito internet e ordina un prodotto, accetta di essere vincolato ai seguenti Termini e Condizioni, oltre alle norme del Codice del consumo (D.lgs.nr. 206/2005) sezione contratti a      distanza (art.60-67), con le modifiche disposte dal Dlgs. N. 21/2014 e le norme generali previste in materia di contratti.
  •  
  • Tutti i prodotti presenti a catalogo e commercializzati sono forniti di marchio CE “Conformità Europee”, e sono conformi ai requisiti  essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell´Unione Europea. Il      marchio CE significa ed indica che il prodotto  contrassegnato è conforme ai requisiti essenziali previsti  dalle Direttive in materia di sicurezza, sanita pubblica, tutela del  consumatore, ecc...
 
DSA: E-mail per la comunicazione con AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e l'Unione Europea: info@fg-fragranze.it (Comunicazione in italiano e inglese)
 
 
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
Il contratto stipulato tra la www.fg-fragranze.it., ed il Cliente si intende concluso:
 
     
  • con l´accettazione dell´ordine da parte del gestore del portale;
  •  
  • dopo che il destinatario del servizio ha ricevuto dal gestore del portale, per via elettronica, la conferma di ricevimento e lettura dell´accettazione dell´ordine
 
Si precisa che:
 
     
  1. al cliente è consentito di utilizzare il sistema solo in modalità dimostrativa, cosi da non compiere inavvertitamente operazioni  che lo potrebbero giuridicamente vincolare  (cfr. Art. 12, comma 1 lettera c), decreto legislativo 70/2003);
  2.  
  3. al cliente è consentito , qualora lo ritenga opportuno, su ogni pagina visualizzata abbandonare la stipulazione e cancellare i dati fino a quel momento inseriti;
  4.  
  5. al cliente é richiesto di garantire inequivocabilmente il proprio consenso prima di procedere all´accettazione definitiva delle condizioni  di vendita, nonché di fornire le proprie generalità al fine di garantire  un accertamento della propria identità.
 
Le presenti “Condizioni Generali” (cfr. Art. 1341-1342 c.c.) costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo devono essere esaminate online sul sito www.fg-fragranze.it dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L´inoltro della conferma d´ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. (Il contratto elettronico si perfeziona secondo la procedura dettata dall´art. 7-12 e ss. D.lgs 70/2003).
 
     
  1. Se il Cliente e un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista il servizio o il bene per scopi non riferibili alla propria  attività professionale, ovvero un utente privato che non ha inserito nel      modulo di registrazione la partita IVA essendosi registrato come “privato”), una volta conclusa la procedura d´acquisto online, provvederà a  stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti      condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (cfr art. 52 e 53 cosi come modificati  dall´art. 1 del Dlgs. N. 21/2014).
  2.  
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o  extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione  anche parziale, di un ordine.
  4.  
  5. E fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad  attivare nei suoi confronti l´iter per l´esecuzione del presente  contratto.
     
     
    3. MODALITA DI ACQUISTO
     
    Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l´esatta compilazione ed il consenso all´acquisto manifestato tramite l´adesione data “online” (cfr. Art. 12, decreto lgs n. 70/2003), salvo il buon fine del pagamento. Ogni ordine e da intendersi come proposta irrevocabile da parte dell´acquirente.
     
       
    • G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo   si ri riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti  per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessita di  preavviso alcuno (cfr. Art. 7 decreto lgs. 70/2003).
    •  
    • Resta inteso che l´immagine fotografica a corredo della scheda  descrittiva di un prodotto puo non essere perfettamente rappresentativa  delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti o      accessori presenti in figura.
    •  
    • La corretta ricezione dell´ordine e confermata sul sito www.fg-fragranze.it, mediante una   risposta via e-mail, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell´ordine e un “numero Ordine Cliente”, da uTitizzarsi in ogni ulteriore  comunicazione con il fornitore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a  comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il ricevimento  dell´ordine nel proprio sistema informatico non impegna G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo. sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta a  mezzo e-mail all´indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione e fino a quando siano andate a buon fine le modalità di      pagamento con carta di credito, tramite bonifico bancario o contrassegno, indicate online all´atto dell´acquisto.
     
    I prodotti a catalogo possono evidenziare uno dei seguenti stati:
     
       
    • Disponibile: Il prodotto è cioè ordinabile. Tale disponibilità e comunque indicativa e subordinata all´infio della conferma d´ordine tramite e-mail.
    •  
    • Non disponibile: Il prodotto non è acquistabile, ovvero il prodotto non e disponibile nelle scorte di magazzino.
    •  
    • Per qualsiasi motivo in cui il prodotto acquistato sul sito www.fg-fragranze.it risultasse  esaurito, mancante momentaneamente al magazzino centrale, o impossibile da reperire, il fornitore entro i termini (trenta giorni dal giorno  successivo alla trasmissione dell´ordinazione sul sito www.fg-fragranze.it  di cui all´art. 54 Decreto legislativo 205/06, G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo   .si impegna (previa comunicazione  ai sensi dell´art. 54 Decreto legislativo 205/06 comma 2 cosi come  modificato dall´art. 1 del Dlgs. n. 21/2014) a rimborsare nel piu breve  tempo possibile e comunque entro trenta giorni, l´importo corrisposto per  il pagamento della fornitura.
    •  
    • Ai sensi dell´art. 54, comma 2, del decreto 205/2006, cosi come modificato dall´art. 1 del Dlgs. n. 21/2014, G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomol. si  impegna ad eseguire esattamente la fornitura pattuita, non potendo, senza il previo consenso del consumatore, sostituirla con una diversa, neppure      se di qualita equivalente o superiore.
     
    Il modulo d´ordine sarà archiviato nella banca dati di www.fg-fragranze.it. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L´utente potrà accedere al modulo d´ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
     
     
    4. PREZZO DEI PRODOTTI
     
     
       
    • I prezzi di vendita indicati sul sito internet sono espressi in euro [  € ], costituiscono offerta al pubblico come dettato dal 1336 del Codice  Civile, compresi di IVA ma non includono le spese di consegna.
    •  
    • I costi di consegna del prodotto sono a carico dell´acquirente.
    •  
    • G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo   si riserva  il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual  misura ad applicare i prezzi indicati nel sito al momento  dell´effettuazione dell´ordine (crf. Art. 7 d. Lgs. 70/03).
    •  
    • In caso di consegna all´estero saranno altresi a carico dell´acquirente gli eventuali costi supplementari.
    •  
    • Il cliente avra cura di visionare sempre il prezzo ed eventuali costi  supplementari, prima di confermare l´acquisto.
             si riserva di perseguire legalmente  ogni violazione ed abuso.
  6.  
  7.         Il Cliente dichiara di essere maggiorenne
 
 
3. MODALITA DI ACQUISTO
 
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l´esatta compilazione ed il consenso all´acquisto manifestato tramite l´adesione data “online” (cfr. Art. 12, decreto lgs n. 70/2003), salvo il buon fine del pagamento. Ogni ordine e da intendersi come proposta irrevocabile da parte dell´acquirente.
 
     
  • G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo    si riserva il diritto di modificare le informazioni techniche dei prodotti  per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessita di  preavviso alcuno (cfr. Art. 7 decreto lgs. 70/2003).
  •  
  • Resta inteso che l´immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puo non essere perfettamente rappresentativa  delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti o      accessori presenti in figura.
  •  
  • La corretta ricezione dell´ordine e confermata sul sitowww.fg-fragranze.it, mediante una  risposta via e-mail, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato  dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera data e ora di esecuzione dell´ordine e un “numero Ordine Cliente”, da ulitizzarsi in ogni ulteriore  comunicazione con il fornitore. Il messggio ripropone tutti i dati  inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il ricevimento   dell´ordine nel proprio sistema informatico non impegna G.R. informatica e servizi di Rizzo Giacomo sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta a  mezzo e-mail all´indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima  registrazione e fino a quando siano andate a buon fine le modalita di      pagamento con carta di credito, tramite bonifico bancario o contrassegno,  indicate online all´atto dell´acquisto.
 
I prodotti a catalogo possono evidenziare uno dei seguenti stati:
 
     
  • Disponibile: Il  prodotto è cioè ordinabile. Tale disponibilità e comunque indicativa  e subordinata all´infio della conferma d´ordine tramite e-mail.
  •  
  • Non disponibile: Il prodotto non è acquistabile, ovvero il prodotto non e  disponibile nelle scorte di magazzino.
  •  
  • Per qualsiasi motivo in cui il prodotto acquistato sul sito www.fg-fragranze.it risultasse      esaurito, mancante momentaneamente al magazzino centrale, o impossibile da      reperire, il fornitore entro i termini (trenta giorni dal giorno  successivo alla trasmissione dell´ordinazione sul sito www.fg-fragranze.it  di cui all´art. 54 Decreto legislativo 205/06, G.R. informatica e  servizi di Rizzo Giacomo   .si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell´art. 54 Decreto legislativo 205/06 comma 2 cosi come  modificato dall´art. 1 del Dlgs. n. 21/2014) a rimborsare nel più breve  tempo possibile e comunque entro trenta giorni, l´importo corrisposto per  il pagamento della fornitura.
  •  
  • Ai sensi dell´art. 54, comma 2, del decreto 205/2006, cosi come modificato dall´art. 1 del Dlgs. n. 21/2014, Fashion Brands s.a r.l. si   impegna ad eseguire esattamente la fornitura pattuita, non potendo, senza      il previo consenso del consumatore, sostituirla con una diversa, neppure  se di qualità equivalente o superiore.
 
Il modulo d´ordine sarà archiviato nella banca dati di www.fg-fragranze.it. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L´utente potrà accedere al modulo d´ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
 
 






Torna ai contenuti