Diritto di Recesso
CONTATTI
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 205/06, così come modificato dall’art. 1 del Dlgs. n. 21/2014, il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto (nel caso dei contratti di vendita) acquistato mediante invio, entro il predetto termine, a mezzo comunicazione per e-mail a info@fg-fragraze.it
Resi
Essenza di Pantelleria effettuerà il rimborso entro 14 giorni di calendario che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato da parte del Cliente purché il prodotto restituito sia completo di tutte le sue parti e funzionalità tangibili e intangibili e che non sia stato sminuito significativamente il suo valore.
Il Cliente può esercitare il proprio diritto di reso con le modalità e nei termini seguenti:
- Entro 14 giorni lavorativi dalla consegna, spedisce la merce tramite servizio postale o corriere
- All’indirizzo via tracino n° 38 91017 Pantelleria Prov. Trapani
- La merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori e nel suo imballaggio originario (in caso di recesso immotivato, o di mero “pentimento”)
- Il pacco deve recare un indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente e il numero dell´ordine);
- Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.
- Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
- Clausola risolutiva espressa
Il mancato adempimento anche di uno solo degli obblighi a carico del Cliente cosi come specificati nel presente contratto determina la risoluzione ipso iure dello stesso ex. art. 1456 Codice Civile, fatto salvo il diritto per Essenza di Pantelleria nella persona del suo rappresentante legale Giacomo Rizzo di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno
Non possono essere restituiti prodotti aperti, o comunque danneggiati.